erc

European_Research_Council - ERC
PE8_11

Product design, ergonomics, man-machine interfaces

Translate

progetto di Cecilia POLIDORI, Caterina CHIOFALO, Paolo FRAGOMENI, Maria LARIA

prova logo

prova logo
progetto di Cecilia POLIDORI, Caterina CHIOFALO, Paolo FRAGOMENI, Maria LARIA

Cerca nel blog

venerdì 22 marzo 2013

+ o -

allora: più spunti mi dà lei, + io elaboro.
tutto ciò che mi ha scritto è corretto, ma è anche vero che la forma questa, non mi piaceva, come ho scritto e lei è stata bravissima a recuperare quella che ho messo nella fila 4, ma, infatti ha i manici.
anche questa parte  non mi piaceva, ma ora è quasi sparita.
Dunque: mantenendo il suo fondo che tanto mi piace, nel mio schema c'è quasi tutto, nel senso che ci sono le possibili combinazioni, direi di fornire un quadro completo, o pieghevole , un doppio quadrato circa in cui ci sono le immagini+ le astrazioni + le combinazioni.
chiaro che nelle mie ultime file è incompleta la storia con i + e gli = ma spero che ci siamo capite.
Il suo disegno con le frecce mi piace molto, si può benissimo applicare, ulteriore lettura delle varie sommatorie.
questi invece li considero forzature che non funzionano: il 1° perché non ha i manici, vedi discorso di prima, il secondo perché il coperchio ha un altro diametro e soprattutto è già la combinazione di 2 o 3, vedi fila 1 e 2.
per questo avevo introdotto questo, per i manici, ma non si fissi! è un gioco con vasi che divengono ideogrammi per essere riconosciuti nel percorso. non sono la realtà, come non lo è cariddi. inoltre può sempre spedirmi un psd di base con fondo etc e mi ci impicco io.

1 commento:

  1. Prof. aspetti, l'immagine dove ho scritto "questo debba assomigliare a questo" non è quello che voglio fare ma stavo cercando di interpretare quello che voleva dirmi le, perché mi aveva scritto:

    "...inoltre l'elemento completo, che ho inserito anch'io nel mio schema: 3/2 fila va aggiustato e reso più simile alla brocca 3/1a fila. "
    e allora ho illustrato i due schemi corrispondenti alla sua frase, infatti prima di quell'immagine ho scritto "Credo che lei intenda che.."e poi la frase continua nell'immagine "..questo debba somigliare a questo", per questo ho usato "debba" il congiuntivo. Lo sapevo che non sarebbe stato chiaro lo stesso.

    Infatti, non capisco perché lei mi dice:

    "..tutto ciò che mi ha scritto è corretto, ma è anche vero che la forma questa, non mi piaceva, come ho scritto e lei è stata bravissima a recuperare quella che ho messo nella fila 4, ma, infatti ha i manici.
    anche questa parte non mi piaceva, ma ora è quasi sparita."
    Non è quasi sparita, lei non la vede in quella combinazione, ma il puzzle ha i soliti 5 pezzi. Facciamo una cosa, per adesso faccio altro, poi vedrò, se ci sarà tempo, di spiegarmi meglio.

    RispondiElimina