erc

European_Research_Council - ERC
PE8_11

Product design, ergonomics, man-machine interfaces

Translate

progetto di Cecilia POLIDORI, Caterina CHIOFALO, Paolo FRAGOMENI, Maria LARIA

prova logo

prova logo
progetto di Cecilia POLIDORI, Caterina CHIOFALO, Paolo FRAGOMENI, Maria LARIA

Cerca nel blog

giovedì 21 marzo 2013

forse sono scema

vado sul sito, passw etc, compare questa finestra, direi che debba cliccare su: PRESENTA LA TUA IDEA....
quindi clicco su NUOVA IDEA
e compare questa finestra:
 non sono riuscita a trovare altra strada, ma qui chiedono 500 battute, mentre a pag 10 dell'AVVISO
:A) Formulario per la redazione dell’idea; B) Presentazione dei proponenti; C) Domanda di Partecipazione al Concorso di idee.
cparlano di 5500 etc:
ALLEGATO A) FORMULARIO PER LA REDAZIONE DELL’IDEA

Di seguito sono illustrate le specifiche tecniche  per la redazione della proposta. Il documento dovrà contenere tutti i paragrafi previsti da A.1 a A.8  rispettando il numero massimo di battute indicate per ciascun paragrafo, la dimensione del carattere e l’interlinea. Si ricorda che il documento non potrà essere di dimensioni superiori a 30 Megabyte e dovrà essere rilasciato in formato pdf senza protezioni e con la funzionalità di ricerca abilitata.

CODICE IDENTIFICATIVO IDEA___________

TITOLO IDEA_______________________________________________________

A.1) DESCRIZIONE DELL’IDEA (max 5500 battute spazi inclusi, interlinea 1,5, carattere arial 12)
(Descrivere il concept dell’idea e la coerenza con il tema e/o i temi proposti dall’avviso pubblico)

A.2) OBIETTIVI (max 2000 battute spazi inclusi, interlinea 1,5, carattere arial 12)
(Specificare la connessione dell’idea proposta con la strategia generale di valorizzazione del Museo e del territorio, nonché i relativi risultati attesi)

A.3) MOTIVAZIONI (max 1000 battute spazi inclusi, interlinea 1,5, carattere arial 12) (Indicare le motivazioni che sono alla base dell'idea forza e degli obiettivi proposti)

A.4) AZIONI DA INTRAPRENDERE (max 2000 battute spazi inclusi, interlinea 1,5, carattere arial 12)
(Descrivere la strategia generale dell’intervento e le azioni da intraprendere per la realizzazione dell’idea)

A.5) SOGGETTI COINVOLTI (max 1000 battute spazi inclusi, interlinea 1,5, carattere arial 12)
(Indicare la tipologia di soggetti da coinvolgere e le eventuali partnership pubbliche e/o private da attivare per l’attuazione dell’idea proposta)


Insomma credo di dover scrivere le 500 battute e poi poter procedere, qualcuno ha capito diversamente?
E solo dopo ti daranno il CODICE IDENTIFICATIVO DELL'IDEA?
___________________
Titolo Idea………………….DESIGN & MEMORIA
Abstract……………… 500 caratteri rimasti
--------------------------------


Design è modernità, innovazione, strategia.
Memoria è consapevolezza, passato, storia.
Siamo convinti che sia l’arte che il design siano entrambi un nostro enorme e formidabile patrimonio e che dalla sinergia combinata di questi si possa progettare e produrre innovativi scenari di accesso, visita e conoscenza. Suggeriamo quindi di promuovere e gestire l’arte attraverso gli strumenti strategici del design.
Questo progetto vuole solo indicare uno degli innumerevoli possibili tentativi di fornire ai piccoli e ai grandi che li accompagnano un panorama di possibilità di scoperta, conoscenza e memoria della nostra cultura e che li attragga in una giornata piacevole trascorsa insieme.

683.
devono diventare 500
bisogna tagliare. Cosa taglio?

--------------------2a versione:



Design è modernità e strategia. Memoria è consapevolezza, conoscenza, passato, storia.
Siamo convinti che l’arte e il design siano un nostro enorme patrimonio e che dalla sinergia combinata di questi si possa progettare e produrre innovativi scenari di accesso, visita e conoscenza. Suggeriamo quindi di promuovere e gestire l’arte attraverso gli strumenti strategici del design.
Questo progetto punta a fornire ai piccoli e ai grandi che li accompagnano un panorama di possibilità di scoperta, conoscenza e memoria della nostra cultura e che li attragga in una giornata piacevole trascorsa insieme.
597
cosa taglio?
--------------------------3a versione:
Design è modernità e strategia. Memoria è consapevolezza, conoscenza, passato, storia.
Questo progetto punta a promuovere e gestire l’arte attraverso gli strumenti strategici del design poiché siamo convinti che l’arte e il design siano un nostro enorme patrimonio e che dalla sinergia combinata di questi si possa progettare e produrre innovativi scenari di accesso, visita e conoscenza, fornendo ai piccoli e ai grandi che li accompagnano un panorama di possibilità di scoperta, giuoco e conoscenza della nostra cultura e che li attragga in una gaia giornata di “memoria”.
574
---------------------------4a:

Design è modernità e strategia. Memoria è consapevolezza, conoscenza, passato, storia.

Questo progetto punta a promuovere e gestire l’arte attraverso gli strumenti strategici del design poiché siamo convinti che Arte e Design siano il nostro enorme patrimonio e che dalla sinergia combinata di questi si possa progettare e produrre innovativi scenari di comprensione gioco e conoscenza, fornendo ai piccoli e ai grandi che li accompagnano una moderna prospettiva di scoperta della nostra cultura e che li attragga in una gaia giornata al museo.

544
----------------------5a:


Design è modernità e strategia. Memoria è consapevolezza, conoscenza, passato, storia.
Questo progetto punta a promuovere e gestire l’arte attraverso gli strumenti strategici del design poiché siamo convinti che Arte e Design siano il nostro enorme patrimonio e che dalla sinergia combinata di questi si possa progettare e produrre innovativi scenari di comprensione gioco e fierezza, fornendo a piccoli e grandi che li accompagnano una moderna prospettiva di scoperta della nostra cultura e che li attragga allegramente nel museo.
531
----------------------6a:

Design è modernità e strategia. Memoria è consapevolezza, conoscenza, passato, storia.
Questo progetto punta a promuovere l’arte attraverso gli strumenti strategici del design poiché siamo convinti che Arte e Design siano nostro enorme patrimonio e che dalla sinergia combinata di questi si possa progettare e produrre innovativi scenari di comprensione gioco e fierezza, fornendo a piccoli e grandi una moderna ed allegramente attraente prospettiva di scoperta della nostra cultura.
484


ora aspetto conferme, varianti etc. entro domani venerdì. sabato nel caso ativerei skype o similari per dialogo veloce, che dite?



Design è modernità, strategia. Memoria è consapevolezza, conoscenza, passato.

Arte e design sono entrambi un nostro formidabile patrimonio; dalla loro sinergia si possono progettare e produrre innovativi scenari di visita e conoscenza.

Suggeriamo quindi di promuovere l’arte attraverso gli strumenti del design, fornendo ai piccoli e ai grandi che li accompagnano un panorama di possibilità di scoperta, conoscenza e memoria della nostra cultura, che li attragga in una piacevole giornata al museo.
CC 498 


Design è modernità e strategia. Memoria è consapevolezza, conoscenza, passato.
Siamo convinti che Arte e Design siano un nostro formidabile patrimonio e che dalla loro sinergia combinata si possano progettare e produrre innovativi scenari di visita, gioco e fierezza: questo progetto promuove l’arte con gli strumenti strategici del design, fornendo così a piccoli e grandi una moderna prospettiva di scoperta della nostra cultura e che li attragga nella reale prospettiva di una piacevole giornata al museo.
508

Design è modernità e strategia. Memoria è consapevolezza, conoscenza, passato.
Siamo convinti che Arte e Design siano il nostro formidabile patrimonio e che dalle sinergie combinate si possano progettare e produrre innovativi scenari di comprensione e gioco: questo progetto promuove l’arte con gli strumenti strategici del design, fornendo così a piccoli e grandi una moderna prospettiva di scoperta della nostra cultura e che li attragga nella reale prospettiva di una piacevole giornata al museo.
499!!!!!!!!

8 commenti:

  1. Si, credo che le 500 battute relative all'abstract corrispondano a quel trafiletto visibile a tutti gli altri partecipanti sotto il titolo dell'idea. Invece l'allegato A, insieme al B e al C, vanno compilati a parte con le battute richieste nelle diverse voci, trasformati in pdf e allegati nel passo successivo. Comunque si, credo che dopo questo passaggio ci diano il codice identificativo, ma rileggerò meglio la documentazione e le farò sapere se capirò qualcosa in più.

    RispondiElimina
  2. Design è modernità, strategia. Memoria è consapevolezza, conoscenza, passato.
    Arte e design sono entrambi un nostro formidabile patrimonio; dalla loro sinergia si possono progettare e produrre innovativi scenari di visita e conoscenza. Suggeriamo quindi di promuovere l’arte attraverso gli strumenti del design, fornendo ai piccoli e ai grandi che li accompagnano un panorama di possibilità di scoperta, conoscenza e memoria della nostra cultura, che li attragga in una piacevole giornata al museo.

    500 battute

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ho combinato il tutto nell'ultima arrivando a 499. piace?
      quando avrò conferma da voi tre, da lei Cate, che coordina, scrivo e clicco e vediamo che succede...

      Elimina
  3. Anche la sua ultima versione va bene, però aggiungerei da qualche parte la parola museo.

    RispondiElimina
  4. Per me possiamo confermare o la sua versione, quella di 484 battute, aggiungendo però che stiamo parlando di un museo, oppure la mia di 500. Vediamo cosa ne pensano Maria e Paolo. Fra poco li incontrerò, le farò sapere cosa ci diremo. A presto.

    RispondiElimina
  5. Nell'ultima versione che ha fatto c'è la parola prospettiva due volte nella stessa frase.."fornendo così a piccoli e grandi una moderna prospettiva di scoperta della nostra cultura e che li attragga nella reale prospettiva di una piacevole giornata al museo."

    RispondiElimina
  6. vero!!!
    Design è modernità e strategia. Memoria è consapevolezza, conoscenza, passato.
    Siamo convinti che Arte e Design siano il nostro formidabile patrimonio e che dalle sinergie combinate si possano progettare e produrre innovativi scenari di comprensione e gioco: questo progetto promuove l’arte con gli strumenti strategici del design, fornendo così a piccoli e grandi un moderno panorama di scoperte della nostra cultura e che li attragga nella reale prospettiva di una piacevole giornata al museo.
    495… ma possiamo migliorare

    RispondiElimina